La nazionale italiana impegnata a cuba...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La nazionale italiana impegnata a cuba...

Messaggio Da LLGrappling il Gio Feb 18 2010, 00:03

Roma, 17 febbraio - Si trova già nella capitale cubana la nazionale azzurra di greco romana che parteciperà al prestigioso torneo “Granma Cerro Pelado” in svolgimento fino a sabato 20 e che vedrà impegnati i migliori lottatori dell’area centro americana. Alla competizione di greco romana è riservata l’intera giornata di domani; gli le qualificazioni e ripescaggi avranno con inizio alle ore 9.00 (locali) mentre le finali alle ore 18.00.



Il team azzurro è composto da: Federico Manea (FFAA - kg. 55), Paolo Fucile (FFOO - kg. 60), Tiziano Corriga (FFOO - kg. 66), Saverio Scaramuzzi (Angiulli Bari - kg. 74), Vincenzo Scibilia (FFOO - kg. 84), Daigoro Timoncini (CS Forestale - kg. 96), Beniamino Scibilia (FFOO - kg. 96), e Rocco Daniele Ficara (CS Forestale - kg. 120). I ragazzi sono assistiti all’angolo dal tecnico Giuseppe Giunta. Partecipa alla competizione l’arbitro internazionale Antonio Laganà.

Fonte : Fijlkam settore Lotta



Dopo la recente World Cup disputata in Armenia ecco un altra competizione internazionale, vedremo come se la caveranno gli azzurri.
avatar
LLGrappling

Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 19.08.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: La nazionale italiana impegnata a cuba...

Messaggio Da LLGrappling il Sab Feb 20 2010, 15:25

Ottimi risultati!



Roma, 19 febbraio - Si conclude con due medaglie per l’Italia il torneo “Granma” di greco romana grazie a Tiziano Corriga (FFOO) e Rocco Daniele Ficara (CS Forestale).

L’atleta delle Fiamme Oro ha condotto una gara brillante superando nell’ordine Orlando Guacon (ECU) per 3-0, 4-0, il venezuelano Manuel Torres per 3-1, 9-5, l’atleta indiano Sunil Kumar per 5-0, 2-0 e arrivando in finale contro il beniamino di casa Alexander Casals unico dal quale ha subito la sconfitta che gli è valsa, però, una bellissima medaglia d’argento nella categoria kg. 66.

Nella massima categoria Ficara ha subito stoppato il cubano Yasmani Acosta per 3-1, 2-1 andandosi poi a confrontare con il dominicano Ramon Garcia (medaglia d’argento) che lo ha superato per 3-1, 2-1. L’azzurro non si è, però, perso d’animo e negli incontri di ripescaggio ha brillantemente superato il rappresentante indiano Rishi Pal per 3-0, 3-0 concludendo la sua gara con un appagante bronzo.



Grande soddisfazione espressa dal DT Nino Caudullo e dal tecnico Giuseppe Giunta presenti a Cuba con la squadra. Il team si fermerà nell’isola caraibica fino al 27 febbraio per un periodo di allenamento.





Per il dettaglio della gara visitare il sito:

www.inder.cu/beta/competitions/fighting/international/CP_G/2010/

Fijlkam settore Lotta

avatar
LLGrappling

Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 19.08.09

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum